venerdì 14 gennaio 2011

Vangelo di Domenica 16 Gennaio 2011.

Gv 1, 29-34
Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».
Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».



1 commento:

  1. Gesù ha offerto se stesso, completamente, per tutta l'umanità,”L’agnello che toglie i peccati del mondo!!“ed io? cosa posso offrire per aiutare il mio prossimo? Anche noi abbiamo ricevuto lo Spirito Santo.Quanto sono conscio che sono il suo tempio?
    A volte mi pongo queste domande perché vorrei sempre essere un punto di riferimento fermo per i mie i fratelli ma spesso e volentieri devo aiutare me stessa e vincere gli egoimi ,avolte penso che a soffrire sono solo io ma realmente è che si dovrebbe sempre essere grati di ogni cosa e accettare soprattutto le cose che ci fanno soffrire!!e accettare con dignità tutti i limiti che fanno di noi comunque persone speciali.Essere se stessi!!forse è questa ricerca di Dio dentro di noi, è il nostro Essere interiore che deve venire a galla. Solo così potremo ritrovare la pace ed essere veramente tempio!!!SIMONA.

    RispondiElimina