Dal Vangelo secondo Giovanni
In quel tempo, Giovanni, vedendo Gesù venire verso di lui, disse: «Ecco l’agnello di Dio, colui che toglie il peccato del mondo! Egli è colui del quale ho detto: “Dopo di me viene un uomo che è avanti a me, perché era prima di me”. Io non lo conoscevo, ma sono venuto a battezzare nell’acqua, perché egli fosse manifestato a Israele».
Giovanni testimoniò dicendo: «Ho contemplato lo Spirito discendere come una colomba dal cielo e rimanere su di lui. Io non lo conoscevo, ma proprio colui che mi ha inviato a battezzare nell’acqua mi disse: “Colui sul quale vedrai discendere e rimanere lo Spirito, è lui che battezza nello Spirito Santo”. E io ho visto e ho testimoniato che questi è il Figlio di Dio».
Gesù ha offerto se stesso, completamente, per tutta l'umanità,”L’agnello che toglie i peccati del mondo!!“ed io? cosa posso offrire per aiutare il mio prossimo? Anche noi abbiamo ricevuto lo Spirito Santo.Quanto sono conscio che sono il suo tempio?
RispondiEliminaA volte mi pongo queste domande perché vorrei sempre essere un punto di riferimento fermo per i mie i fratelli ma spesso e volentieri devo aiutare me stessa e vincere gli egoimi ,avolte penso che a soffrire sono solo io ma realmente è che si dovrebbe sempre essere grati di ogni cosa e accettare soprattutto le cose che ci fanno soffrire!!e accettare con dignità tutti i limiti che fanno di noi comunque persone speciali.Essere se stessi!!forse è questa ricerca di Dio dentro di noi, è il nostro Essere interiore che deve venire a galla. Solo così potremo ritrovare la pace ed essere veramente tempio!!!SIMONA.