giovedì 10 maggio 2012

Testimonianza del corso Nuova Vita.

Lo scorso fine settimana ho partecipato al Corso Nuova Vita a Citerna. Sono arrivata "spiritualmente affaticata", con una ferma intenzione di affidarmi al Signore, ma la serenità e la gioia...è da un po' che mancavano al mio tran tran quotidiano.
Avevo partecipato lo scorso anno, però solo ad una giornata, con grande soddisfazione, ma...partecipando a tutto il corso mi sono resa conto della differenza: è un percorso molto ben strutturato, sia teologicamente che psicologicamente, poter fare tutto il corso è veramente proficuo.
La qualità degli insegnamenti è stata elevata, e la scansione delle pause e delle dinamiche ha permesso di "recuperare" ed approfondire in modo appropriato. 
Gradualmente, fidandomi, ho potuto avvertire in modo "fisico" il passaggio benefico dal mio controllo sui vari ambiti della mia vita a quello dello Spirito Santo. I concetti non mi erano nuovi, ma non per questo non li ho trovati realmente beneficanti. Il percorso mi ha portato da un piano intellettuale ad uno spirituale, caratterizzato da una grande consolazione e gioia. Nella seconda giornata ho potuto riconoscere "l'arrivo" dello Spirito, con i suoi doni, ed ho constatato come con le sole mie forze posso solo rispondere alla Rivelazione con la mia disponibilità a fidarmi (condizione faticosa, necessaria, ma non sufficiente), poi la Gioia, la Pace, la Tranquillità ...sono DONI che io non posso "fabbricare" da sola, fa tutto Lui: arriva e tu stai Bene! Mi ha fatto bene il ricordare come Dio sia infinitamente più grande di me, e che se io ho Lui non manco di nulla.
La frase che più mi ha consolato: "io sono preziosa per Dio, ha scritto il mio nome sul palmo della Sua mano".
La frase che più mi ha dato forza e speranza: "Dio non permette di affogare a chi si è fidato di Lui".
Il "gesto" che ha provocato un effetto benefico: il cordino che Riccardo ha detto di portare sempre con noi come segno "dell'amore di Dio per me".
Il momento della discesa dello Spirito: durante l'invocazione-imposizione delle mani.
Gioia resa ancora maggiore dalla presenza, quasi completa, della nostra cellula, della mia famiglia (penso in particolare all'esperienza fatta da mio figlio Leonardo), della famiglia di mio fratello. La Messa a conclusione del corso ha dato vita alla moltiplicazione della nostra cellula, sono nate quelle che mi piace chiamare "2 cellule gemelle", separate ma unite, membra dello stesso Corpo.
Ringrazio tutta l'equipe perché ha fatto da conduttore di Elettricità in modo egregio, sicuramente sacrificandosi personalmente, ognuno a modo suo, ognuno dando il massimo, vorrei che ciascuno di loro comprendesse quanto è stato indispensabile alla buona riuscita del tutto.
Il Signore benedica il nostro cammino verso Lui.
Chiara

Nessun commento:

Posta un commento