lunedì 17 ottobre 2011

Il corso Emmaus visto con gli occhi di Giuliana Dini.


Sono ancora  in clima delle due giornate vissute al corso Emmaus. L'importanza della Parola, è per me fondamentale. La mia Fede, da 13 anni a questa parte se n'è nutrita. Fino a 15 anni fa, non avevo mai aperto la Bibbia, pur sentendomi cristiana. La T.A.C. di venerdì sera ha messo a nudo la mia poca conoscenza del Vecchio Testamento.  Il corso Emmaus  è servito per radicare nel profondo del mio cuore la  potenza della Parola.
Sarà mio impegno continuare ad abbeverarmene per far  che possa viverla in pienezza nel mio quotidiano. Ringrazio l'equipe che si è tanto prodigata e che con semplicità ci ha fatto condividere con i fratelli una vera comunione spirituale. Da un po' di tempo la mia vita non é al top ma , nonostante ciò, ho vissuto due giorni perdendo la cognizione spazio temporale. Ho scoperto alcuni limiti che non pensavo di avere A Lui il merito, ma anche a voi che ci avete condotto per mano lungo la strada di Emmaus, facendoci provare la vera Gioia del cuore. Molto intenso è stato il momento della Sinagoga e l'adorazione personale e silenziosa di Gesù eucarestia. Per non parlare dell'Eucarestia celebrata a fine della giornata. Fa' Signore Gesù, che non mi senta mai abbandonata da Te, dato che tutta la mia vita è stata affetta da sindrome di abbandono. 
Grazie Signore perché tu compi meraviglie in ciascuno di noi. Non permettere mai che io non ti abbia a riconoscere in chi mi metti accanto.
Giuliana Dini

Nessun commento:

Posta un commento