In quel tempo Gesù disse:
«Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo.
Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro. Prendete il mio giogo sopra di voi e imparate da me, che sono mite e umile di cuore, e troverete ristoro per la vostra vita. Il mio giogo infatti è dolce e il mio peso leggero».
Parola del Signore
Sembra di entrare nel grande abbraccio di Dio. E' una promessa universale. Gesù stesso ci ristorerà, ci darà sollievo, ci guarirà. Non dice: guarirò alcuni di voi, ma darò ristoro a voi tutti che siete venuti a me. Non dice neppure: guarirò alcune cose, le più importanti. No, egli solleva, guarisce, ristora, quanti sono venuti a lui nella totalità, nella verità dell'uomo. Noi siamo abituati a vedere gli annunci pubblicitari che proclamano: "Venite, risolviamo tutti i vostri problemi..." Poi ci si ritrova un po' più acciaccati e con meno soldi di prima. No, la garanzia migliore della verità della sua promessa è che è già stata perfettamente mantenuta.
RispondiEliminaIn Atti Pietro dice: "Egli passò beneficando e risanando tutti" (10,38).SIMONA